Support Department

Il Learning Support Department si occupa di dare  a tutti gli studenti che abbiano bisogno di supporto in una o più materie pur non rientrando dei bisogni speciali.
Il dipartimento si occupa, ad esempio, degli studenti che vengono da famiglie in cui non si parla l’italiano o che sono indietro con l’inglese, valutando le loro esigenze specifiche e creando programmi di apprendimento mirati.
Attraverso lezioni individuali o in piccoli gruppi, si concentrano sul potenziamento delle abilità linguistiche, siano esse italiane o inglesi, allo scopo di colmare eventuali lacune e portarli gradualmente a livello della classe.

Il Dipartimento si impegna anche a fornire assistenza personalizzata agli studenti con vari livelli di competenza in matematica.
Attraverso valutazioni individuali, gli insegnanti identificano le lacune specifiche degli studenti e progettano piani di studio mirati per colmare le difficoltà. Le sessioni di tutoring, sia individuali che di gruppo, si concentrano sulla chiarezza dei concetti, sull’applicazione pratica e sulla costruzione di una solida base matematica. Questo tipo di metodo, incoraggia la partecipazione attiva degli studenti, promuovendo la fiducia nelle proprie capacità e il giusto approccio alle sfide che ognuno deve affrontare.
Attraverso monitoraggi regolari e aggiornamenti con genitori e docenti, il Learning Support Department mira a garantire un progresso continuo, attraverso il superamento delle difficoltà nelle materie specifiche ed alla crescita accademica generale del singolo studente.