Student Wellbeing

PSHE

PSHE Programme (personal, social, health and economic education): la Northlands International ha attivato un programma attraverso il quale tutti gli studenti dalla materna alle medie sono sostenuti, informati e sensibilizzati su temi quali: salute fisica e mentale, relazioni e sessualità, crescita e cambiamenti, bullismo e discriminazione, comunità e responsabilità civica.


Dialogo scuola famiglia

Crediamo che una buona comunicazione tra scuola e famiglia sia fondamentale per il benessere dei nostri studenti e per la piena riuscita del loro percorso scolastico. La collaborazione tra educatori e genitori è un elemento chiave per il successo del percorso formativo ed è importante creare e mantenere un forte legame tra la scuola e le famiglie.

Ci impegniamo a creare un ambiente in cui le famiglie si sentano sempre benvenute e ascoltate. Offriamo molteplici canali di comunicazione, dai tradizionali incontri individuali  (che si tengono 2 volte l’anno a metà del primo e del secondo trimestre), alle piattaforme online, per fare in modo che i genitori siano sempre informati sui progressi dei vostri figli e sulle molte attività che svolgono a scuola.

In caso di particolari necessità è sempre possibile fissare un incontro con le insegnanti.

Northlands International School a Roma