Genitori – PTA

Northlands International da sempre incoraggia i genitori ad essere parte attiva della vita scolastica dei propri figli e uni devi modi migliori per farlo è aiutarci a dare vita a nuovi progetti ed organizzare eventi per creare momenti di aggregazione.
A tale scopo sarà costituita la Northlands International PTA, un’associazione di genitori gestita da insegnanti e genitori che ha quali obiettivi principali: organizzare eventi, dare supporto alla scuola proponendo e sviluppando progetti, affiancare la scuola nell’organizzazione delle diverse attività e raccogliere fondi da investire in attrezzature scolastiche e risorse per migliorare l’esperienza educativa dei nostri studenti.

Desideriamo coinvolgere pienamente i genitori, e puntiamo ad avere diversi genitori in ogni classe che siano parte dell’Associazione.

Sappiamo comunque che molti genitori hanno davvero poco tempo a disposizione e desideriamo chiarire che dare la propria disponibilità non significa dover sostenere ogni iniziativa promossa e portata avanti dalla PTA. Prima di ogni progetto o evento, i rappresentanti di classe chiedono conferma agli iscritti alla PTA della loro disponibilità a partecipare all’iniziativa e ogni genitore o può decidere di partecipare o meno mettendo a disposizione le proprie idee, capacità, servizi e tempo anche solo saltuariamente. 

Coloro che desiderano partecipare possono comunicare la propria disponibilità al proprio rappresentante di classe.

Northlands International School a Roma