Juniors

A partire dalle elementari il percorso didattico diventa bilingue. Il monte ore delle lezioni mattutine tenute in italiano è pari a quello delle lezioni tenute in inglese. Mentre tutte la didattica laboratoriale del pomeriggio si tiene in lingua inglese o spagnola. Alla Northlands International si tengono in lingua italiana le lezioni di matematica e quelle di lingua, grammatica e storia della letteratura italiana. Le lezioni di tutte le altre materie scolastiche si tengono in lingua inglese,  sono affidate a docenti madrelingua e l’intera lezione si svolge in lingua inglese.

GIORNATA TIPO

La giornata tipo degli studenti della scuola Primaria si divide sostanzialmente in due momenti: la mattina dalle 08.45 alle 13.15 si concentra l’attività didattica “pura”momento durante il quale i nostri studenti delle elementari  lavorano in piccoli gruppi all’interno di aule luminose e spaziose ognuna dedicata ad un’area didattica.  Questo tipo di struttura fa sì che i bambini cambino spesso ambiente nell’arco della giornata, rendendo ogni lezione più stimolante e favorendo la loro concentrazione.  Gli intervalli sono dalle ore 10.45 alle ore 11.15 e dalle ore 13.15 alle ore 14.15  e i bambini trascorrono questo tempo dedicandosi al gioco libero all’aperto nel parco adiacente la scuola.

IL POMERIGGIO

Il pomeriggio dalle 14.15 alle 15.45 il percorso didattico si svolge attraverso attività laboratoriali quali arte, teatro, fattoria, orto didattico, cucina e ceramica (in lingua spagnola) sono progettate in continuità con le ore curricolari e sono un’opportunità di approfondimento.


MODELLO INTERDISCIPLINARE

Con questa formula coniughiamo il rinforzo didattico (grazie al modello interdisciplinare di questi laboratori studiati per rafforzare ed arricchire le informazioni già trattate) con la necessità dei bambini di recuperare energie ed il loro diritto ad un sano divertimento riuscendo così a far vivere loro questa seconda fase della giornata con ritrovato slancio ed entusiasmo.

I COMPITI 

I compiti a casa sono calibrati e personalizzati vengono dati esclusivamente durante il fine settimana ed hanno come unico obiettivo quello di verificare la comprensione e l’assimilazione di argomenti trattati in classe, pertanto sono pensati in modo tale che ogni studente possa eseguirli in completa autonomia ed in tempi assolutamente  ragionevoli.


TECNOLOGIA

Le nostre aule sono dotate di LIM e computer; e fin dalla prima elementare i bambini imparano ad utilizzare questi strumenti con l’obiettivo di portarli  ad un uso corretto e consapevole della tecnologia.

ADMISSION

info e contatti

Scuola bilingue Northlands International a Roma